Mission

photo of code projected over woman
Photo by ThisIsEngineering on Pexels.com

Non importa quanto lontani siate dalla tecnologia o quanto possiate ritenervi non coinvolti. è lei a seguirvi. E molto più da vicino di quanto non crediate.

Oggi possiamo dire che il virtuale non esiste più. Ormai ciò che è virtuale ha conseguenze reali; a volte molto più reali della realtà stessa (sarà per questo che si parla di realtà aumentata??).

Dai crimini informatici, il Cyber attacchi, i Cryptolocker, il Cyber Bullismo, ma anche le Cryptovalute stanno a dimostrare che non c’ quasi più nulla di virtuale in questo mondo.

Per questo esiste McData

McData è stata fondata con l’obiettivo di diffondere una cultura Informatica a più livelli.

  • Privati
  • Professionisti
  • Micro Imprese
  • Piccole Imprese
  • Pubbliche Amministrazioni

L’offerta è nebulizzata intorno ad un ventaglio di competenze in grado di supportare gli operatori fin nei più, apparentemente, piccoli e banali problemi, dalla configurazioni e gestione della Posta Elettronica, via via allargando il cerchio verso problematiche più complesse: un Server che fa i capricci; attività di Backup o recupero dati, fino ad arrivare a progettare complesse architetture di rete.

A tal fine, nella sezione “Assistenza Remota” potete trovare l’agent di connessione remota, semplice ed intuitivo, attraverso il quale richiedere di poter essere assistiti da remoto.

Ma per completare la Mission McData sta raccogliendo ed aggiornando costantemente la proprie esperienze con problematiche “note” all’interno della sezione “articoli“. Una vasta Agorà dove vengono archiviate ed indicizzate esperienze e soluzioni. Non un semplice Blog, ma piuttosto un Wiki arricchito, per quanto possibile, da video esplicativi.

Il motto McData è: semplice e comprensibile.